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Test intermedio valutativo

Test intermedio valutativo Cap 01-09-10

Corso di formazione per Assistente di Studio Odontoiatrico

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1. Cos’è l’alleanza di cura?

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2. Il buon funzionamento di qualunque organizzazione presuppone una efficiente organizzazione del lavoro?

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3. Dal personale ausiliario ci si aspetta un servizio eccellente, organizzazione, sicurezza, nonché sapere guidare il paziente nelle scelte più adatte all’interesse della salute?

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4. Quali sono le 4 dimensioni dei comportamenti appropriati?

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5. Quali tra le seguenti affermazioni sull’utilizzare al meglio il tempo è sbagliata?:

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6. É la competenza relazionale, la consapevolezza di ruolo, la consapevolezza degli scopi e degli obiettivi e del livello di raggiungimento degli stessi.

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7. Le cose importanti sono quelle che richiedono attenzione immediata, che ci chiedono di agire subito.

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8. Perché’ è importante standardizzare le attività ed i comportamenti?

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9. È la capacità di orientare sé stessi, di gestire la realtà, i propri impulsi ed emozioni, realizzando le proprie aspirazioni, nel rispetto del proprio codice morale e dei comportamenti deontologici ed etici.

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10. Il dialogo è fondamentale perché è l’atto comunicativo attraverso il quale si raggiunge l’intesa?

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11. La fase di riacquisto ha lo scopo di rafforzare il rapporto con il paziente, formulando nuove promesse sulla base di quelle precedentemente mantenute.

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12. Il primo quadrante del modello di gestione del tempo prevede:

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13. Un Conflitto è un’opposizione, un contrasto, caricato di emotività tra due o più persone, che si collocano in posizioni oppose rispetto a un evento?

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14. La fase iniziale consente di stabilire un primo contatto finalizzato a creare un rapporto.

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15. Le emozioni sono reazioni psico-fisiche degli stimoli?

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16. Cos’è la soddisfazione?

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17. Quale tra le seguenti non appartiene alla competenza numero 1: “interagire con le persone assistite, i membri dell’equipe professionale, i fornitori e i collaboratori esterni”?

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18. Quali delle seguenti affermazioni sulla negoziazione efficace è falsa?

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19. A quale figura professionale si riferisce la seguente regolamentazione: “(D.M. 15.03.1999, n. 137 - G.U. 18.05.1999, n. 114), professione tecnico-sanitaria di area assistenziale con obbligo di iscrizione all’Albo Professionale a partire dal 2018”?

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20. Come si calcola il livello di soddisfazione dei pazienti?

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21. La competenza è:

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22. Il paziente può essere informato solo a voce nel consenso informato?

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23. Quale tra le seguenti affermazioni relative alla figura dell’odontotecnico è falsa?

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24. Le cose urgenti richiedono attenzione immediata, che ci chiedono di agire subito?

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25. Gli errori di competenza posso essere dovuti alla scelta di una tecnica o di una procedura che non raggiunge l’obiettivo?

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26. La reputazione è ambivalente?

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27. Quale tra questi non è tra le tipologie di errori secondo James Reason

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28. Quale tra le seguenti affermazioni relative all’organizzazione didattica del corso di formazione per ASO, è falsa?

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29. Chiedere un feedback sul proprio operato è un modo utile per impostare una relazione trasparente e matura?

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30. Sulla base del modello di gestione del tempo, al fine di ottenere una elevata efficacia personale è importante concentrare le proprie energie sul quadrante…

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