0%

Test intermedio valutativo

Test intermedio valutativo Cap 01-09-10

Corso di formazione per Assistente di Studio Odontoiatrico

The number of attempts remaining is 1

Inserisci i dati e inizia il test

1 / 30

1. Le emozioni sono reazioni psico-fisiche degli stimoli?

2 / 30

2. Le cose importanti sono quelle che richiedono attenzione immediata, che ci chiedono di agire subito.

3 / 30

3. Quale tra i seguenti ruoli può essere rivestito da un Assistente di Studio odontoiatrico?

4 / 30

4. Il primo quadrante del modello di gestione del tempo prevede:

5 / 30

5. La competenza è:

6 / 30

6. Come si calcola il livello di soddisfazione dei pazienti?

7 / 30

7. A quale figura professionale si riferisce la seguente regolamentazione: “(D.M. 15.03.1999, n. 137 - G.U. 18.05.1999, n. 114), professione tecnico-sanitaria di area assistenziale con obbligo di iscrizione all’Albo Professionale a partire dal 2018”?

8 / 30

8. La relazione con il paziente si dipana lungo un ciclo di vita costituito da quattro fasi, quali?

9 / 30

9. Un conflitto è un’opposizione, un contrasto, caricato di emotività tra due o più persone, che si collocano in posizioni opposte rispetto a un evento?

10 / 30

10. Cos’è la soddisfazione?

11 / 30

11. Quali tra queste non è un’area della negoziazione con il paziente?

12 / 30

12. Quali sono le 4 dimensioni dei comportamenti appropriati?

13 / 30

13. Le fasi di un processo di negoziazione sono:

14 / 30

14. La legge dell’8 marzo 2017 che tratta la “Sicurezza delle cure in sanità”?

15 / 30

15. Nell’ottica dell’ammissione all’esame finale, che prevedrà il rilascio dell’attestato di qualifica per ASO, è il tetto massimo di ore di assenze che non deve mai essere superato?

16 / 30

16. Quale tra le seguenti affermazioni relative alla figura dell’odontotecnico è falsa?

17 / 30

17. Da cosa è condizionata la reputazione dopo il 2004?

18 / 30

18. “Non si preoccupi, è un intervento molto semplice” è un esempio di frasi comunicative da utilizzare per rassicurare il paziente?

19 / 30

19. È fatto assoluto divieto all’Assistente di Studio odontoiatrico di intervenire direttamente sul paziente anche in presenza dell’odontoiatra e dei professionisti sanitari del settore.

20 / 30

20. Quali delle seguenti affermazioni sulla negoziazione efficace è falsa?

21 / 30

21. Il marketing relazionale promuove:

22 / 30

22. Con quale decreto (successivamente tramutato in legge nel 1912) si è stabilito che chi volesse esercitare l’odontoiatria dovesse acquisire una laurea in medicina in chirurgia ed una specialità in odontostomatologia?

23 / 30

23. La fase di riacquisto ha lo scopo di rafforzare il rapporto con il paziente, formulando nuove promesse sulla base di quelle precedentemente mantenute.

24 / 30

24. In un conflitto è importante stabilire subito se il danno è:

25 / 30

25. Le cose importanti richiedono attenzione immediata, che ci chiedono di agire subito?

26 / 30

26. É la competenza relazionale, la consapevolezza di ruolo, la consapevolezza degli scopi e degli obiettivi e del livello di raggiungimento degli stessi.

27 / 30

27. Al superamento dell’esame consegue il rilascio dell’attestato di qualifica/certificazione per Assistente di studio odontoiatrico, valido in tutto il territorio nazionale.

28 / 30

28. Il buon funzionamento di qualunque organizzazione presuppone una efficiente organizzazione del lavoro?

29 / 30

29. Quale tra le seguenti affermazioni relative all’organizzazione didattica del corso di formazione per ASO, è falsa?

30 / 30

30. Dal personale ausiliario ci si aspetta un servizio eccellente, organizzazione, sicurezza, nonché sapere guidare il paziente nelle scelte più adatte all’interesse della salute?

Your score is

0%